Regole applicative Conto Termico 2.0

 

 

 

Il GSE ha pubblicato le Regole Applicative che disciplinano le modalità di accesso al Conto Termico 2.0 per interventi di efficienza energetica e di produzione di energia termica da fonti rinnovabili secondo il D. M. 16 febbraio 2016.


Il documento, composto da oltre cento pagine, dettaglia  (in funzione delle tipologie di soggetto ammesso agli incentivi fiscali) i seguenti punti:

- le procedure per l’accesso agli incentivi;
- i criteri di ammissibilità;
- le modalità di calcolo dell’incentivo e la relativa documentazione;
- le modalità di invio della richiesta e di erogazione degli incentivi;
- modalità di comunicazione delle modifiche tecnico-amministrative relative ad impianti incentivati in Conto Termico.

 

Dal sito del GSE - Gestore Servizi Energetici - è possibile consultare il documento attraverso una modalità di navigazione personalizzata a seconda del soggetto richiedente: Pubblica Amministrazione, privati, Esco e cooperative sociali, ottenendo direttamente la scheda tecnica riferita allo specifico intervento di interesse.

Sul portale Hydra Club, nella parte download, è possibile scaricare l’intero documento che raggruppa tutti gli ambiti di interesse. La consultazione dell’intero documento fornisce tutte le informazioni necessarie per l’applicazione del Conto Termico 2.0.

Un concreto aiuto sull’utilizzo del portale e sulle modalità di inserimento delle richieste di accesso agli incentivi sono fornite attraverso il Portaltermico attraverso video-guide visionabili nella sezione Supporto>Video tutorial.