IDROTIFORMA SERVICE Comunicazione Enea

A circa un anno dall’avvio del progetto “Comunicazione interventi in Banca Dati”, con il quale Idrotirrena si occupa dell’inserimento in Banca Dati FGAS dei dati relativi alle installazioni, idrotiforma service si amplia ulteriormente con un nuovo servizio di “Comunicazione interventi sul portale ENEA”. Il servizio si affianca ai servizi già esistenti (accessibili dal menù Idrotiforma Service sul portale www.idrotiforma.it) di iscrizione al registro FGAS persona e impresa, nonché richieste duplicati e revoche di iscrizione.



Il nuovo servizio, offerto dal settore operativo Idrotiforma, è rivolto ai soci iscritti all’Hydraclub ed è riferito ad interventi finalizzati al risparmio energetico che prevedano l’installazione di un generatore di calore, caldaia o pompa di calore.

Le comunicazioni che effettueremo sul portale ENEA rientrano nei cosidetti BONUSCASA e ECOBONUS. Restano quindi fuori dal servizio le comunicazione sul portale ENEA di tutti quelli interventi e asseverazioni che rientrano nel recente SUPER ECOBONUS 110%.
Una lista completa degli interventi che andremo a comunicare è consultabile al presente link: http://www.idrotiforma.it/comunicazione-enea.aspx.

Il costo del servizio è di € 70,00 + IVA a comunicazione ed è rivolto esclusivamente agli installatori che acquistano l’apparecchiatura presso un socio Idrotirrena.