I Soci di Idrotirrena
TicchioniMartinelliTermomarketClimaxIdrotirrena CommercialeLenaCllatScarpelliniMartinelliMartinelli
IdrotirrenaIdrotiforma
Hydra Club


È uscita la nuova norma per impianti a gas di portata termica superiore a 35 Kw

È uscita la nuova norma per impianti a gas di portata termica superiore a 35 Kw Data: 26/02/2014

La UNI 7129 nella versione del 2001, sostituita dalla più recente versione del 2008, è un punto di riferimento per impianti a gas di potenza termica < di 35 Kw, queste sostituivano la norma Uni 7129:1972 che rimaneva in vigore solo per il paragrafo relativo alla realizzazione di impianti con potenza >35 Kw (considerati impianti ad alta potenza).
Dal 20 febbraio 2014 il quadro normativo è cambiato, imponendo una specifica norma Uni, la 11528:2014 dal titolo “Impianti a gas di portata termica maggiore di 35 kW - Progettazione, installazione e messa in servizio”
La nuova norma costituisce una vera rivoluzione, regolamentando in modo chiaro le distanze e quote minime di sbocco dei fumi degli impianti, oltre alle nozioni per il dimensionamento e l’installazione per gli impianti interni del gas. In appendice sono destinati alcuni paragrafi per il dimensionamento della linea gas e il dimensionamento di scarico delle condense.
A breve sul blog Hydraclub sarà dedicata un’apposita sessione, dove dopo un esposizione contenuti di maggior rilievo, sarà possibile aprire un dibattito attraverso lo strumento dei commenti.

 
  • Aquatherm Ariston ATI – Apparecchi Termo Idraulici euraccordi
  • euraccordi Giuseppe Tirinnanzi Luxor SA.MI PLASTIC
  • SA.MI PLASTIC SA.MI PLASTIC SA.MI PLASTIC TECO
  • Zehnder Varem
 
divisore